La particolarità di questo appartamento è il fatto di avere i soffitti con le volte a botte ed a travi e il pavimento è in cotto toscano. Alcuni mobili sono originali del primo 900. Entrando ci si trova in un corridoio sul quale si aprono le cinque porte dell’appartamento. Colpisce il colore rosso della volta sabbiata e del cotto toscano del pavimento.
L’appartamento (letti 4 + 1) si trova in Via San Giuseppe al n.4 nel centro storico di Pisa all’interno delle mura e a 5 minuti a piedi dalla celebre Piazza dei Miracoli. E’ situato al piano terreno di un palazzo del 1600 che ospitava un convento.
La particolarità di questo appartamento è il fatto di avere i soffitti con le volte a botte ed a travi e il pavimento è in cotto toscano. Alcuni mobili sono originali del primo 900.
Attraverso un grande portone di legno fatto ad arco si entra in una galleria restaurata che ha come soffitto una volta a botte. Sulla sinistra si trova l’appartamento caratterizzato da una porta in legno sempre ad arco con un lucernario sulla destra.
Entrando ci si trova in un corridoio sul quale si aprono le cinque porte dell’appartamento. Colpisce il colore rosso della volta sabbiata e del cotto toscano del pavimento.
A disposizione due camere: una camera con un letto matrimoniale ed una poltrona letto, uno scrittoio, una madia dei primi del novecento ed un armadio; la stanza è molto luminosa, esposta a sud con la finestra in Via San Giuseppe, molto bella poiché sul soffitto ha una grande volta a botte e sul pavimento il cotto toscano; l’altra camera matrimoniale ha lo scrittoio, un comò con specchiera dei primi del novecento ed un armadio a muro, la stanza è esposta a Nord e la finestra si affaccia sulla corte condominiale sistemata a giardino. Il soffitto di questa camera è formato da travi molto antiche. Completano le stanze la sala pranzo con un angolo cottura dove troviamo 4 fornelli a gas, un forno a microonde, un frigo, una lavastoviglia ed un lavello, un bagno con doccia e lavatrice.
L’atmosfera è calda ed accogliente, sembra di essere tornati indietro nel tempo.
Il Costo finale dell’appartamento include le pulizie finali, biancheria da letto settimanale, asciugamani settimanali, biancheria da cucina settimanale, acqua, gas e elettricità, riscaldamento, prima colazione nel Bar Miami che è ubicato vicino all’appartamento.
The apartment, with 4 + 1 beds, is on the ground floor of an ex convent, built in the 1600’s, located at N° 4 Via San Giuseppe within the city walls of Pisa. Amongst the features of this apartment are the arched ceilings with exposed beams and the terracotta tiled floors. Some of the furniture is early 1900. The building entrance is a large arch shaped wooden door that leads to a gallery/corridor with an arched ceiling. On the left is a skylight and an arch shaped doorway that leads to the corridor with a sand blasted red ceiling and terracotta floor and 3 rooms of the apartment. On the left is a bed room with a double bed and a sofa bed, a desk, an early 1900 cupboard and a wardrobe. The room is light and airy due to the south facing windows overlooking Via San Giuseppe and enhanced by the curved ceiling and terracotta floor. Opposite this room is a painted glass door leading to storage space. Further down the corridor on the right is the second bedroom with a double bed, a desk, an antique chest of drawers with mirror and a built in wardrobe. The room is north facing and the window overlooks the garden in the buildings central courtyard. The ceiling has exposed beams and the floor is in terracotta. Opposite the second bedroom is the living room. There is a cooking angle in providing four gas burners, a microwave oven, a fridge and a sink. The atmosphere is warm and welcoming and gives the impression of having stepped back in time.
Final cleaning, heating, sheets, towels, kitchen linen, water, gas and electricity, breakfast in Bar Miami wich is closer to this apartment.
Visita la pagina dedicata all’appartamento Le Volte nel centro storico di Pisa
CHIEDI INFORMAZIONI E PREVENTIVI PER APPARTAMENTO VACANZA Le Volte a Pisa