PALIO DELLA COSTA ETRUSCA a San Vincenzo

PALIO COSTA ETRUSCA A SAN VINCENZO

PALIO DELLA COSTA ETRUSCA XV EDIZIONE Sulla spiaggia dorata  3 OTTOBRE 2021 – SAN VINCENZO

Il Palio sulla spiaggia chiuderà la stagione turistica della costa etrusca. La spettacolare disfida tra i migliori fantini del circuito paliesco in groppa ai mezzo sangue più veloci d’Italia in rappresentanza degli otto comuni della costa degli etruschi si terrà domenica 3 ottobre e sarà accompagnata da una settimana di iniziative. Confermati tutti gli eventi collaterali: dalla storica Quintana alla corsa delle amazzoni passando per la novità della costa dei pony, il leggendario talk show con i mitici fantini Aceto e Bastiano ed il driver di Varenne, Giampaolo Minucci. L’edizione 2020, lo ricordiamo, era stata annullata causa Covid.

UNA COMPETIZIONE UNICA IN UN LUOGO UNICO
La spiaggia di San Vincenzo è stata calcata dai più forti fantini del circuito paliesco, come Aceto, Il Pesse, Bastiano e Cianchino
Ad ogni batteria parteciperanno 8 cavalli di razza mezzosangue montati a pelo e i primi 2 classificati accederanno alla Finale (quindi ad 8 cavalli) abbinati per estrazione agli 8 Comuni partecipanti al Palio della Costa Etrusca: San Vincenzo, Piombino, Suvereto, Campiglia, Castagneto Carducci, Bibbona, Cecina e Rosignano M.mo.

palio costa etrusca san vincenzo

Il sito  Ufficiale dell’Evento
Per informazioni: mail 

DOVE ALLOGGIARE:

Costa Etrusca on Line suggerisce di alloggiare, per approfittare di un soggiorno a San Vincenzo,  al Residence Etruria Mare, che ha una posizione invidiabile, di fronte all’Isola d’Elba, la lunga spiaggia di rena fine che costeggia il parco di Rimigliano e la caratteristica pineta di macchia mediterranea, lo rendono ideale per chi desidera un soggiorno tranquillo a contatto con la natura, in un ambiente ecologicamente protetto. San Vincenzo poi è dotata i tutti i servizi pubblici e d’interesse pubblico. Il Residence dispone di parcheggio, potrai se lo vorrai scordarti dell’auto, ma i bellissimi i tramonti sul mare, dalla terrazza magari durante una cena in tranquillità, non potrai dimenticarli. Altro punto di forza la cordialità e l’efficienza del personale, una professionalità nel gestire che deve essere giustamente segnalata.
Qui tutti i dettagli e le informazioni sul Residence, richiedi un preventivo…