Il Viaggio di Vassilissa – Teatro E. De Filippo a Cecina

Il Viaggio di Vassilissa - Teatro E. De Filippo a Cecina

La Volpe con Il Lume racconta e suona “La storia della Bamina coraggiosa – Il viaggio di Vassilissa” presso il Teatro E. De filippo dalle ore 15:30 alle 17:00 (in foyer) domenica 26 dicembre. Drammaturgia, regia, azione teatrale di Sonia Montanaro, fisarmonica del Maestro Simone Faraoni.

Il fuoco si spegne e tocca a Vassilissa uscire per trovare un carbone ardente. Le servirà tutto il coraggio che possiede per attraversare da sola il bosco che porta alla casa della BabaJaga, conquistare il fuoco e tornare, mutata per sempre. Dalla tradizione popolare Russa, una fiaba calda per l’Inverno. Divertente, misteriosa, legata al tema dei passaggi (di maturità, stagione, coscienza..). Godibile a livelli diversi e per questo adatta a un pubblico d’età varia. Raccontata e suonata, con tre sedie, cinque sassi, un fagottino e una fisarmonica. Al termine entriamo dentro al bosco di Vassilissa creando insieme una partitura sonora, un’immersione dentro la storia.

I biglietti per gli spettacoli teatrali sono offerti dall’Amministrazione Comunale, per assistere agli eventi è necessario prenotarsi attraverso la piattaforma www.eventbrite.it
Tutte le attività sono gratuite soggette a prenotazione.
Per informazioni:
segreteria@teatrodefilippo.it 3471303148
WEB

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: