E’ con piacere che vogliamo segnalare all’attenzione dei nostri utenti una professione emergente che molto può dare al territorio della Costa degli Etruschi, ma a tutta l’agricoltura che rende così uniche le campagne ed i territori della nostra Italia; la professione di Consulente Agronomo.
Una professione che sarebbe riduttivo definire eclettica: Il consulente agronomo interviene a sostegno della produzione e rappresenta un ponte con il consumatore; fornisce una consulenza strategica nella gestione del rischio aziendale e svolge quindi un ruolo sia di gestione che di comunicazione di informazioni al fine di attuare un processo virtuoso di trasferimento dell’innovazione alle imprese agricole.
Siamo a evidenziare l’attività di consulenza nel campo dell’Agricoltura e lo facciamo segnalando un agronomo e un agrotecnico, liberi professionisti, accomunati dalla condivisione per la passione verso l’agricoltura e l’attenzione all’ambiente, beni comuni dai quali ognuno di noi non può prescindere.
Parliamo di Maurizio Chiappi ed Antonio De Masi; svolgono questa professione insieme perché uniti dalla voglia di mettersi in gioco, di mettere a servizio degli altri le competenze e le esperienze, con dedizione e professionalità.
L’ attività professionale è rivolta a imprenditori agricoli, organizzazioni e studi professionali, laboratori di analisi, enti che intendono avvalersi:
- di un supporto tecnico gestionale per aziende agricole e zootecniche;
- di assistenza per richiedere contributi regionali e comunitari;
- di consulenza agronomica per la progettazione e cura del verde, per la difesa dell’ambiente e la tutela della qualità degli alimenti.
Nel settore dell’Agricoltura intervengono ad esempio nel campo della Viticoltura ed enologia, Olivicoltura, Arboricoltura, Zootecnia e Cerealicoltura, Stime e pratiche catastali ed Adempimenti tecnico-burocratici;
ma non si limitano solamente a questo, ma possono essere di notevole aiuto per sviluppare gli ambiti relativi all’ambiente, all’igiene alimentare, al verde urbano offrendo consulenza nella Progettazione e realizzazione di parchi e giardini e nelle Cura, manutenzione e controllo stabilità delle piante. Un Consulente Agronomo è una risorsa, e può costituire il salto di qualità per accelerare la produttività di un’Azienda, piccola o grande che sia.
Antonio e Maurizio sono professionisti eccellenti, li conosciamo, consulenti seri da cui ci si deve aspettare molto, è possibile contattarli tramite i seguenti riferimenti:
Tel: Maurizio Chiappi (3483943250) – Antonio De Masi (3299811977)