Agriturismo Anichino nella maremma toscana

Azienda agricola biologica e Agriturismo L’Anichino…

Vivere la Maremma 

L’Anichino è un’azienda agricola biologica e agriturismo a Grosseto in maremma tradizionalmente dedicata alla coltivazione degli ulivi, in cima alle colline che costeggiano gli scavi etruschi di Roselle, con un panorama mozzafiato fino al mare, da Castiglione della Pescaia al Parco dell’Uccellina.

Dal 2014 l’azienda è stata riconosciuta come azienda agricola biologica e produce non solo olio extravergine di oliva ma anche miele varietà millefiori e ortaggi, come melanzane, zucchini, peperoni …

Appartamenti Vacanza

Il nucleo dell’azienda è rappresentato da un casale su due piani, ristrutturato con quattro appartamenti per soggiorni e vacanze, completamente indipendenti uno dall’altro. Al pianoterra si trova la  Locanda rurale che, utilizzando prodotti biologici locali a km 0, permette di degustare piatti tipici della tradizione maremmana.

Intorno al casale vi sono ampi spazi verdi con zone ombrose, da cui godere di un paesaggio che spazia giù fino al mare,  con piscina scoperta e solarium ed una SPA con sauna e idromassaggio. Completano le comodità il parcheggio, limitrofo agli appartamenti.

Azienda agricola biologica e agriturismo in maremmaEscursioni tra natura e archeologia

L’azienda agricola confina a sud con il parco archeologico di Roselle e a nord-est con l’area demaniale, costituita da circa 3000 ettari di terreno boschivo, intercalato da strade sterrate chiuse ai mezzi a motore, immerse nella macchia mediterranea, ideali per essere percorse a piedi, a cavallo o con mountain bike. Per fornire un servizio completo ai nostri ospiti abbiamo intrapreso una collaborazione con una cooperativa per le escursioni sul territorio, controlla la pagina dedicata alle escursioni.

agriturismo biologico l'anichino campagna toscana grosseto

La caratteristica principale dell’Anichino è la simbiosi tra natura, silenzio, ottimo cibo, attenzione per i particolari e, conseguenza ovvia, relax a 360°.

GLI APPARTAMENTI

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dispone di 4 appartamento nel cuore dell’azienda, dotati di tutti i comfort per uso di casa vacanza e pensati anche per persone con disabilità. Cucine attrezzate e camino, con una o due camere da letto luminose e spaziose. Gli appartamenti offrono aria condizionata in tutti gli ambienti e servizio Wi-Fi, come anche di spazi esterni ad uso esclusivo con tavoli e sedie da cui godere un invidiabile panorama sulle colline toscane.

CHECK IN: in alta stagione preferibilmente sabato dalle 17 alle 20
CHECK OUT: in alta stagione preferibilmente sabato dalle 8 alle 10

PRIMA COLAZIONE ALLA MAREMMANA: viene servita su richiesta nella Locanda dalle 8 alle 9 con pane, burro, marmellata, ciambella e caffelatte.

Possibilità di cenare presso la nostra LOCANDA rurale a km 0, dove è possibile gustare piatti tipici, preparati al momento.




LA LOCANDA

Alla sera per gli ospiti dell’Anichino, su prenotazione, è possibile cenare alla Locanda godendosi un panorama superbo e assaporando i piatti tipici della tradizione della Maremma, come i tortelli, gli gnudi, i pici e i topi di patate, i secondi di caccia o di carne da animali allevati in azienda e i contorni tradizionali, come i fagioli al fiasco, i rapi e molto altro ancora. Il tutto accompagnato da un rosso locale e tante altre sfiziosità.

PRODOTTI BIO

L’ANICHINO è un’azienda agricola biologica nel comune di Campagnatico (Grosseto), tradizionalmente dedicata alla coltivazione degli ulivi. Dal 1999 l’azienda ha progressivamente rafforzato l’oliveta, arrivando a contare 4000 olivi, con le varietà Leccino, Frantoiano e Olivastra Seggianese; dal 2014 è stata riconosciuta come azienda agricola biologica (Certificato di conformità – AB –  produttore preparatore – IT BIO 007 H56M) e produce tre oli extra vergini di oliva biologici IGP monocultivar.

CLICCA QUI PER IL SITO UFFICIALE DELLA STRUTTURA

CHIEDI INFORMAZIONI E PREVENTIVI Per un soggiorno o vacanza presso l'Agriturismo L'Anichino

* indicates required field




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: